Tempi di consegna

La tempistica varia tra le 24h/5 giorni lavorativi a seconda che la consegna venga fatta in Italia o all’estero: per consegne in Italia consultare la sezione “Calcola i tempi di consegna” del sito www.brt.it ed effettuare la simulazione dei CAP; per spedizioni all’estero via gomma la consegna avviene in 48/72 ore in molti paesi europei. Consultare invece il pdf della sezione “Servizi BRT - Internazionali via aerea” del sito per consegne in tutto il mondo. Per qualsiasi altra esigenza telefonare alla filiale di zona.

E' possibile cambiare l'indirizzo di consegna della merce a me destinata?

E’ possibile solo se la variazione viene comunicata prima che il pacco venga spedito. Diversamente non è possibile autorizzare cambi di indirizzo.

Siete passati a consegnare ma ero assente: cosa devo fare ?

Se era assente nel momento in cui un nostro autista è passato, troverà nella cassetta postale un tagliando “lasciato avviso” con gli estremi della spedizione: una nuova consegna sarà automaticamente programmata per il giorno lavorativo successivo.
 
Se ci ha fornito i suoi contatti riceverà anche una comunicazione, via e-mail o SMS, con cui le confermeremo il giorno e l’ora indicativa della nuova consegna ed i riferimenti del nostro Servizio Clienti.
 
Qualora volesse modificare la nostra programmazione, inserendo il BRTcode nell’apposito spazio della home page del sito www.brt.it,  potrà pianificare una nuova consegna indicando una data o un indirizzo alternativo (quest’ultimo solo se autorizzato dal mittente della spedizione) oppure richiedere il ritiro presso una nostra filiale.

Cosa devo fare per cambiare l’indirizzo di consegna della merce a me destinata?

Inserendo il BRTcode nell’apposito spazio del sito www.brt.it potrà verificare  la possibilità di effettuare la variazione. In mancanza di autorizzazione potrà contattarci direttamente per verificare la possibilità del cambio.

Posso venire personalmente a ritirare la merce presso la vostra filiale?

Il ritiro di una spedizione presso una filiale BRT (Fermo Deposito) può essere effettuato su semplice richiesta del destinatario della merce, o di un suo delegato, senza autorizzazione del mittente.

In caso di delega sarà necessario presentarsi con:

  • documento di identità del delegato
  • documento di identità del delegante (anche in fotocopia)
  • modulo di delega presente nella sezione "download" del sito www.brt.it

Se il mittente della spedizione ci ha fornito i suoi contatti riceverà una comunicazione, via e-mail o SMS, nella quale la informeremo della disponibilità della merce per il ritiro in filiale fornendo indirizzo, orari e contatti dei nostri uffici, nonché l’importo dell’eventuale contrassegno da pagare.